Ultima modifica: 10 Giugno 2023

10 Giugno 23

Sito Dismesso dell’ICS ANTONIO SCARPA – MILANO dal 10/06/2023

Questo sito è dismesso e non aggiornato dal 10/6/2023 Rimane online come Archivio dell’Istituto Comprensivo Antonio Scarpa. Si prega di visitare il nuovo sito: www.icscarpa.edu.it Per qualsiasi altra informazione rivolgersi alla segreteria scolastica. segreteria@icscarpa.edu.it

10 Giugno 23

Nuovo sito scolastico

Si avvisano gli utenti che sabato 10 e domenica 11 giugno, il sito del nostro Istituto Comprensivo  Antonio Scarpa (icscarpa.edu.it), sarà in manutenzione per migrazione al nuovo portale realizzato tramite bando PNRR sezione “Servizi e cittadinanza digitale”, Misura 1.4.1., “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”. Le pubblicazioni riprenderanno allo stesso indirizzo da lunedi 12 giugno. L’attuale sito sarà invece disponibile    »

7 Giugno 23

Open Day Vaccinazioni

l’Ufficio Scolastico Territoriale di competenza ha segnalato a tutte le scuole che ASST Fatebenefratelli-Sacco, in collaborazione con ATS Milano,  dedica la giornata di sabato 10 giugno p.v. al recupero di vaccinazioni non ancora eseguite, consentendo alle famiglie di accedere senza alcun appuntamento. Un’occasione importante per proteggere la salute di bambini e bambine, ragazze e ragazzi. Le fasce di età    »

20 Maggio 23

Festa di fine anno scuola Morante

Si allega locandina dell’evento in oggetto Allegati Festa-fine-anno-morante (386 kB) 20.05.2023

19 Maggio 23

Eco festa d’estate – Scuola primaria Scarpa

Si allega locandina dell’evento in oggetto Allegati Eco festa scuola Scarpa (346 kB) 19.05.2023

19 Maggio 23

Gran ballo delle terze Scuola Cairoli

inoltre le due locandine del Gran ballo delle terze che si terrà domani sera Allegati image1 (427 kB) 19.05.2023

28 Marzo 23

MIRACOLO A MILANO – STREET ART TOUR

Si allega locandina e comunicato stampa dell’iniziativa in oggetto Allegati unnamed (95 kB) 18.05.2023

15 Marzo 23

Invito incontri organizzati dall’associazione Amici delle scuole Cairoli e Scarpa

si invia in allegato le locandine dei due incontri organizzati dall’Associazione in oggetto per lunedì 27 marzo e lunedì 3 aprile 2023 alle ore 21.00 condotti dalla dott.ssa Stefania Garasssini, presso la scuola primaria Scarpa, via Clericetti, 22. Vi invitiamo a parteciparvi numerosi!!!! Allegati incontri-Garassini-1 (699 kB) 18.05.2023incontri-Garassini-2 (596 kB) 18.05.2023

13 Marzo 23

Obiettivi di accessibilità sito 2023

L’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno vengano pubblicati sul sito web delle pubbliche amministrazioni gli obiettivi annuali di accessibilità. Con la definizione di “accessibilità”, la legge n. 4/2004 intende riferirsi alla “capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi    »

28 Febbraio 23

Protocollo Anti Covid – PAC unico per l’a.s. 2022/23

27 Febbraio 23

Scuola Cairoli: Inizio Stage Erasmus

Abbiamo il piacere di comunicare che dal 6 marzo prossimo la secondaria di primo grado Cairoli tornerà ad accogliere, come negli anni prima della pandemia, due liceali francesi della MFR- st. Die, Porte d’Alsace, per uno stage di tre settimane nell’ambito del programma di Mobilità europea Erasmus.   Le stagiste collaboreranno con i docenti della    »

3 Febbraio 23

Scuola Primaria Scarpa – Festa di Carnevale

Si allega locandina della festa di Carnevale organizzata dal comitato genitori Amici delle Scuole Cairoli e Scarpa. Venerdi 17 febbraio ore 16:45 presso la scuola Scarpa di Via Clericetti 22 Allegati 1675335844808 (313 kB) 18.05.2023

26 Gennaio 23

Comitato Genitori – Festa di Carnevale alla scuola primaria Morante

Il comitato genitori della scuola primaria Elsa Morante è lieto di invitare tutti, grandi e piccini alla festa che si terrà all’interno della scuola in Via Pini. Si possono portare solo stelle filanti di carta. Per una questione di sicurezza, sarà vietato l’utilizzo di  bombolette spray e qualsiasi tipo di coriandoli. Allegati Locandina-festa-di-Carnevale (382 kB)    »

20 Gennaio 23

Inaugurazione AULA STEAM di Istituto

Lo scorso sabato 14 Gennaio 2023, il nostro Istituto ha inaugurato durante l’open day del plesso Cairoli, la sua prima AULA STEAM di Istituto. Il progetto è stato realizzato grazie ai fondi dell’avviso pubblico per la realizzazione di spazi laboratoriali e per la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento delle STEM nell’ambito del Piano nazionale per la    »

19 Gennaio 23

Scuola Cairoli: progetto “Scuola Attiva Junior”

l nostro istituto ha aderito anche per quest’anno scolastico 2022/2023 al progetto “Scuola Attiva Junior” , la sua finalità è la promozione di percorsi di orientamento sportivo, promosso dal Ministero dell’Istruzione e Sport e Salute S.p.A., in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali. Il progetto è dedicato a tutte le classi della secondaria “Cairoli” dalla 1ª alla    »

18 Gennaio 23

Video informativo a supporto delle iscrizioni scuola a.s. 2023/2024

Video a cura dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano.

12 Dicembre 22

Mercatino dei libri di Natale scuola primaria ELSA MORANTE

Vi invitiamo a visitare il Mercatino di libri nuovi che si terrà presso la Biblioteca della nostra Scuola Primaria “Elsa Morante”, dal 12 al 16 dicembre dalle 16.40 alle 18.00 e il 17 dicembre dalle 10 alle 18 durante la Festa delle Feste. Troverete libri molto belli per i Vostri regali di Natale e il    »

6 Dicembre 22