Ultima modifica: 19 Giugno 2019

tel. 02-88444411 – fax. 02-88444414

E-mail: segreteria@icscarpa.edu.it

Codice Meccanografico: MIEE8D301B

La scuola si trova localizzata a nord-est di Milano, nella zona universitaria denominata “Città Studi”.
L’edifico è annesso all’omonimo Centro di Oculistica Infantile. La scuola fu fondata nel 1958 secondo precisi canoni, al fine di offrire le migliori condizioni ambientali agli alunni ipovedenti frequentanti.
E’ circondata da un ampio giardino con alberi secolari, recentemente riqualificato attraverso un’iniziativa del Comune di di Milano che ha visto la partecipazione delle classi alla sua progettazione.
Lo spazio esterno permette tempi distesi di ricreazione all’aperto, attività didattiche di osservazione e di sperimentazione scientifica nell’orto.
L’esperienza maturata ha favorito lo sviluppo e il consolidamento di pratiche didattiche volte a valorizzare le potenzialità di ciascun bambino e a lavorare in una prospettiva inclusiva.