Ultima modifica: 16 Gennaio 2020

fax 02. 88454241

E-mail: segreteria@icscarpa.edu.it

Codice Meccanografico: MIMM8D301A

La scuola è a pochi passi dalla Scuola Primaria A. Scarpa. Intorno all’edificio che ospita le aule e alla palestra, entrambi recentemente ristrutturati, vi è un ampio giardino con grandi alberi centenari, oltre a uno spazio esterno attrezzato per le attività sportive. Dispone di due laboratori multimediali ciascuno con 12 postazioni PC in rete e un proiettore, un laboratorio audio attivo per le lingue straniere, un’aula video con sistema Dolby-Surround, un attrezzato laboratorio scientifico, aula di musica, aula per arte, biblioteca, tutte le aule sono dotate di un pc portatile e LIM interattiva.

Ha un’utenza eterogenea composta sia da residenti di zona, sia da alunni i cui genitori lavorano presso le Università e/o le strutture ospedaliere presenti nel territorio. Viene utilizzato il registro elettronico, accessibile con rete WI-FI da un computer portatile, di cui ogni classe dispone. Il registro elettronico è consultabile online dalle famiglie dove in tempo reale possono conoscere l’andamento scolastico dei propri figli.