PNRR SCUOLA FUTURA

PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Progetti del nostro Istituto Comprensivo A.Scarpa

Il PNRR dell’Italia

Per accedere ai finanziamenti e procedere al rilancio della propria economia, ciascun Stato membro ha presentato il proprio Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), in cui si spiega come si intendono raggiungere gli obiettivi delle aree di intervento attraverso lo stanziamento dei finanziamenti europei.

Per quanto riguarda l’Italia sappiamo che il nostro Paese ha ricevuto dall’Unione Europea un totale di 191,5 miliardi di euro, da impiegare nel periodo 2021-2026. Di questi 68,9 miliardi sono sovvenzioni a fondo perduto e 122,6 miliardi di euro sono prestiti.

Le scuole italiane partecipano attivamente alla realizzazione dei progetti e bandi a disposizione per l’ammodernamento di didattica e strutture scolastiche.

I PROGETTI DI ISTITUTO