Immagine dell'articolo sul sito icscarpa
Primaria Elsa Morante

Centro di Ascolto psico pedagogico CPP Bracco

Un luogo di ascolto e supporto alle famiglie e agli insegnanti del territorio.

Cos'è

È attivo presso i locali della nostra scuola Elsa Morante il CENTRO di ASCOLTO PSICO PEDAGOGICO, un luogo di ascolto e supporto alle famiglie e agli insegnanti del territorio.

A cosa serve

Supporta gli alunni in difficoltà, affianca problematiche relazionali che possono verificarsi in ambito scolastico

Come si accede al servizio

Lo sportello di ascolto è curato dalla Dott.ssa Penati ed è rivolto agli alunni della scuola Morante.

Procedure collegate all'esito

Prima dei colloqui quando non espressamente richiesto dai genitori, le famiglie vengono avvisate per il consenso all'incontro.

Cosa serve

Lo sportello può aiutare gli alunni e gli insegnanti a comprendere meglio se stessi e gli altri, a migliorare il loro benessere psicologico.

Inizio attività sportello

Fine attività sportello

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la dottoressa Penati all'email qui di seguito indicata