Primaria Elsa Morante

La scuola tra storia e luoghi didattici

Codice Meccanografico: MIEE8D303D

Cosa fa

La scuola è circondata da un ampio giardino in cui sono messi a dimora pini, olmi, cespugli e un grande gelso, simbolo della scuola stessa. Il giardino permette tempi distesi di ricreazione all’aperto, durante la quale ogni interclasse ha un proprio spazio, oltre ad attività didattiche di osservazione e di sperimentazione. Qui trova spazio un orto recintato, utilizzato come vera e propria aula all’aperto, per attività nell’ambito scientifico. L’edificio è strutturato su due piani ed è diviso in 15 aule molto luminose, destinate alle classi, nelle quali sono installate digital board (lavagne digitali interattive) gestite ciascuna da un pc di classe per le attività didattiche e registro elettronico.

Il Plesso Morante è dotato di alcune aule e laboratori in uso e altre in via di definizione.

Le aule e i laboratori attrezzati sono i seguenti:

• LABORATORIO DI MUSICA
  • LABORATORIO DI INFORMATICA
  • LABORATORIO DI SCIENZE
  • BIBLIOTECA
  • AULA MULTIDISCIPLINARE
  • AULA PSICOPEDAGOGICA
  • DUE PALESTRE

In via di definizione:

• potenziamento STEAM nel laboratorio di informatica
  • aula immersiva
  • spazi attrezzati per attività multidisciplinare