PON SCUOLA

PON – Programma Operativo Nazionale

Progetti del nostro Istituto Comprensivo A.Scarpa

Cos'è

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione.

Il nostro Istituto ha presentato  i seguenti progetti PON:

Cosa serve

Il significato dell’acronimo PON è Programma Operativo Nazionale, si tratta di un’iniziativa che il Miur ha intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento“.
Cosa significa?
Per definizione è un piano di interventi che ha lo scopo di favorire la nascita e lo sviluppo di un sistema di formazione e istruzione di elevata qualità per la scuola, grazie ai finanziamenti dei Fondi Strutturali Europei.
Il PON è stato indetto nel 2014, avrà una durata di sette anni e dunque si è concluso nel 2020.