Scuola Cairoli: Inizio Stage Erasmus

Abbiamo il piacere di comunicare che dal 6 marzo la secondaria di primo grado Cairoli tornerà ad accogliere, come negli anni prima della pandemia, due liceali francesi della MFR- st. Die, Porte d’Alsace, per uno stage di tre settimane nell’ambito del programma di Mobilità europea Erasmus.

Le stagiste collaboreranno con i docenti della scuola e svolgeranno il ruolo di tutor nella loro lingua madre con i nostri alunni, i quali stanno studiando il francese ad un livello iniziale/intermedio. Confidiamo che, anche quest’anno, l’incontro con dei giovani francesi aiuterà a rendere più concreto e coinvolgente lo studio della lingua, favorendo nel contempo un atteggiamento di apertura verso altre culture.

Prof.sse Raffaella Garavaglia e Ilaria Branca