Ultima modifica: 21 Novembre 2019

Sportello di ascolto psicologico – Scarpa e Cairoli

Lo Sportello di Ascolto Psicologico è uno spazio di ascolto, di confronto, in cui si possono condividere dubbi e difficoltà, dove si può chiedere aiuto per comprendere meglio una situazione difficile ed acquisire strumenti e conoscenze utili per gestirla. Si rivolge a tutti gli adulti, genitori e docenti, che sentono l’esigenza di confrontarsi sulle problematiche vissute nel rapporto con i bambini e gli adolescenti, al fine di considerare e sperimentare modalità di relazione più funzionali al benessere del minore.

E’ uno spazio di scambio e di supporto finalizzato alla promozione del benessere di tutti gli utenti della scuola, per favorire la comunicazione e la comprensione delle diverse dinamiche di carattere psicologico ed educativo che sorgono nella crescita del minore. Accoglie le eventuali situazioni di disagio che necessitano di ascolto, le richieste dei genitori che sentono il bisogno di avere indicazioni per affrontare in modo più sereno le difficoltà legate alle relazioni con i figli e/o con l’ambiente circostante.

Si articola in attività di prevenzione, informazione, sostegno e consulenza. Offre un supporto per individuare precocemente le difficoltà, identificare le risorse e favorire la comunicazione tra i protagonisti del contesto scolastico.

Lo sportello è gestito dal dott. Luca Maiorano, riceve presso la scuola Scarpa in Via Clericetti

E’ possibile un incontro in queste date:

– Lunedì 30 settembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00
– Lunedì 7 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 12:00
– Lunedì 14 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 12:00
– Lunedì  21 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 12:00
– Lunedì 28 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 12:00
– lunedì 4 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00
– lunedì 11 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00
– lunedì 18 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00
– lunedì 25 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00
– lunedì 2 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00