L’Istituto Comprensivo Antonio Scarpa

L’Istituto Comprensivo “Antonio Scarpa” di Milano rimane fedele al suo mandato di scuola di accoglienza e integrazione nel territorio nonché eccellenza per preparazione.

Il gruppo docenti ha radici solide, il comitato dei genitori è attivo e sempre disponibile a collaborare e organizzare preziosi eventi.
Le associazioni del territorio e il Municipio 3 di Milano offrono un costante contributo alla realizzazione di progetti didattici inseriti nell’ampliamento dell’offerta formativa che valorizzano la relazione tra scuola e territorio e arricchiscono il percorso educativo degli studenti.

Lo staff ha consolidata esperienza e in continuo aggiornamento, costituisce un ottimo supporto alla dirigenza e a tutto il Collegio dei Docenti; la presenza di energie e competenze “stabili” non può che portare a miglioramenti in direzione di investimenti progettuali a lungo termine sulla scuola.

Grazie alla progettazione europea da poco terminata dei PON con bandi come “Fare per apprendere” – “Digital – board” – “Reti e infrastrutture” – STEAM; e l’attualissimo PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) con i grandi rinnovamenti tra gli spazi e supporti tecnologici già realizzati e quelli in programma per i prossimi anni, l’Istituto ha accresciuto la sua autonomia finanziaria e ha potuto realizzare attività progettuali significative e implementare le dotazioni tecnologiche e informatiche di ogni plesso.

Costituito da tre plessi, due scuole primarie e una secondaria di primo grado, nonché da una sede all’interno dell’Istituto dei tumori per il progetto “Scuola in Ospedale”, l’Istituto Antonio Scarpa si trova nord-est di Milano, nella zona universitaria denominata Città Studi.

Panoramica dell’Istituto